PALLAMANO. IL TEAM SCHIAVETTI IMPERIA U19M VINCE IN TRASFERTA CONTRO FERRARIN MILANO. MISTER SAMBUSIDA: “E’ UN SUCCESSO A META'”

Ancora una vittoria in trasferta per l’under 19 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia.

Dopo aver vinto a Tortona, gli imperiesi riescono a guadagnare due punti anche a San Martino Siccomario (Pavia), battendo il fanalino di coda Ferrarin Milano.

E’ un successo a metà– ci fa sapere il mister Sambusida – pur vincendo, abbiamo faticato non poco perché l’approccio alla gara è stato sbagliato -.

Gli imperiesi iniziano la gara parecchio sottotono e nei primi minuti la partita si gioca punto a punto  fino al 15°, quando l’allenatore del San Camillo chiede un time-out e striglia i ragazzi. Dopo questo il Team Schiavetti si mette a giocare seriamente e rifila un break di nove reti a zero, portandosi sul 10-19 e concludendo la prima frazione di gioco sul risultato di 12-20.

Nel secondo tempo  i camillini, con un buon gioco sia di attacco che di difesa, incrementano ulteriormente il vantaggio,portandosi sul 16-27.

Ma è nei venti minuti finali che i rossoblù, complice anche diversi giudizi arbitrali parecchio discutibili, ricominciano a non giocare più da squadra e, subendo il gioco del Ferrarin, vedono il vantaggio consumarsi fino al 28-33 finale.

Abbiamo rischiato parecchio – dice il dirigente Lurgio – non ci possiamo permettere i vuoti che ci sono capitati oggi. Meno male che nel momento buono abbiamo preso un buon vantaggio che alla fine ci ha permesso di vincere l’incontro -.

Adesso per il Team Schiavetti si prospettano tre partite consecutive in casa, tutte non semplici, la prossima sabato 27 contro i Leoni Tortona.

Questa la rosa presente: Andrea De Luca (portiere), Davide Bronda (1 rete), Alessandro Cucé (11), Gabriele Decanis, Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (6), Daniele Martino (2), Matteo Ruggiero (4), Pietro Tambone (9), Enrico Testa.

Allenatore: Andrea Sambusida

Dirigente: Roberto Lurgio